Produzione di limoncello artigianale

/Produzione di limoncello artigianale
Produzione di limoncello artigianale 2018-01-11T16:14:17+00:00

La penisola sorrentina è una terra fortunata.

Le sue ricchezze sono infinite, così come le sue bellezze. Dalle sue coste si ammirano l’azzurro intenso del mare, il profilo inconfondibile dell’isola di Capri, i colori tipici della natura mediterranea e il giallo dei suoi squisitissimi limoni.

penisola sorrentina

È questo infatti il paradiso del Limoncello, il liquore dolce più buono d’Italia richiesto da chiunque si trovi a viaggiare dalle nostre parti, e anche da chi è già tornato a casa e si è lasciato prendere dalla nostalgia della meravigliosa città di Sorrento.

Tutto questo lo sappiamo bene, noi di Lucky 7, che siamo produttori di limoncello da oltre vent’anni. Ci preoccupiamo di offrire un prodotto di alta qualità a chi chiede di vivere con il solo senso del gusto una esperienza indimenticabile e autentica.

Lucky 7 è una piccola azienda a gestione familiare e noi siamo convinti che questo sia uno dei nostri maggiori pregi. Qui l’amore della famiglia si diffonde davvero ogni giorno su tutto ciò che facciamo e in tutti i luoghi in cui lavoriamo.

limoneti di SorrentoDai limoneti agli attrezzi, fino alle mani di ogni singolo coltivatore. Ci vuole il cuore in agricoltura, così come a casa.

Il nostro limoncello artigianale viene lavorato tenendo conto soprattutto della qualità, più che della quantità. Si tratta infatti di un tipo di produzione limitata e minuziosamente ricercata. Ovviamente utilizziamo esclusivamente i limoni di Sorrento IGP, non trattati: ci pregiamo dell’alta qualità che contraddistingue la nostra impresa, e degli apprezzamenti dei nostri clienti, sempre sufficientemente critici ed esperti.

La nostra Lucky7 è anche un’enoteca, piuttosto nota sia nel settore vinicolo italiano che estero. Siamo al centro storico di Sorrento, in una strada suggestiva e frequentatissima. Da qui, le nostre bottiglie partono per fare viaggi in tantissime parti del mondo. Quale piacere potrebbe essere mai paragonato a quello di stappare una bottiglia di limoncello sorrentino o di vino campano  mentre ci si siede ad un tavolo in un paese lontano come Canada, Svezia o Australia?

Il mondo è piccolo, e con le nostre etichette anche molto più saporito!

Sono centinaia i turisti che ci visitano a Sorrento, e ogni incontro ci aiuta a capire che quello per il Limoncello è un talento che non si può raggiungere in nessun modo se non grazie alla natura.

Insomma. Noi ce l’abbiamo, e voi dovreste provarlo!